Infamous Mobb – Blood Thicker Than Water Vol. 1
Ty Nitty, Twin Gambino e Godfather 3 sono tornati, più grezzi e ignoranti che mai. Ogni amante del suono del Queensbridge non può non conoscere questi tre ragazzi: usciti due anni fa con “Special Edition”, nel suo genere un piccolo classico, i tre provano a ripetersi con “Blood Thicker Than Water Vol. 1” e il risultato è più che soddisfacente. Le aspettative, almeno da parte mia, erano molto alte nei confronti di questo progetto e, nonostante non possa vantare i beat di Havoc e Alchemist (presente, quest’ultimo, solo nella traccia conclusiva, con una base peraltro non riuscitissima), il suono si mantiene sui livelli adeguati.
Ci sono delle hit come “Empty Out” (con il featuring del sempre più fatto Prodigy), “Watch Your Step”, “Who We Ride For” (con un gustosissimo Twin Gambino: <<when you hear the word grimey/you think of Twin/I been livin’ that way since a little kid/somtehin’ gotta give/’cause time is tuff I had enough/I guess it’s back to the block/runnin’ around the hood with crack on my socks>>) e “Tonite” (che vede la partecipazione di Big Noyd, i cui incastri sono perfetti, gran stile). Insomma, l’ignoranza forbita degli I.M. regna sovrana su un disco con tanti high e nessun down di rilievo; c’è da dire che i tre riescono (quando vogliono) a essere anche profondi come nella toccante “Take It Back” (<<see my pops, that nigga had to be a rolling stone/whereva he lay his head had to be his home/’cause by the time I was three he was gone/I had to move on and stay strong for my moms>>), ma la loro specialità rimane la rima grezza alla quale tutti (o quasi) gli mc’s del Queens ci hanno abituato (<<Qb we the future/we speak the truth everytime we step in a booth/reality Rap/that’s all we know/money, gunz, drugs and hoes!>>).
L’unica vera pecca che mi sento di segnalare è l’assenza dei featuring provenienti dal Queens stesso, ma ottime prove sono fornite da UN, Flame e la sempre brava Chinky. “Blood Thicker Than Water Vol. 1” è inoltre accompagnato da un DVD di 160 minuti nel quale i nostri tre eroi ci raccontano le loro storie e ci portano a spasso per il quartiere (immaginate un po’), il tutto accompagnato da numerosi video. Insomma, un bel disco. Grimey, raw, ignorante.
Tracklist
Infamous Mobb – Blood Thicker Than Water Vol. 1 (Monopolee Records/Jordan Tower Films 2004)
- Intro
- Greenback
- Empty Out [Feat. Prodigy]
- The Future [Feat. UN]
- Watch Your Step
- Who We Ride For
- Worldwide
- Lifestyle
- More Hoes Than Hefner
- Got That Iron [Feat. Chinky]
- Black Hand [Feat. Flame]
- King From Queens [Feat. A.Dog]
- U Know The Ratio
- Blood Thicker Than Water
- Light A Candle
- Tonite [Feat. Big Noyd]
- Take It Back
- Gunz Up – Lennoz [Feat. Chinky]
Beatz
- Masberg: 2, 3, 7
- Ric Rude: 4, 16, 17
- Nucleus: 5
- Joey Chavez: 6
- Sebb: 8, 9, 13
- Steve Sola: 10
- Grim Team: 11
- A.Dog: 12
- Ax The Bull: 14
- Lee Major: 15
- The Alchemist: 18
Bra
Ultimi post di Bra (vedi tutti)
- “Shrink Wrap” e’ il nuovo singolo di Boldy James e Harry Fraud con Babyface Ray - 15 Novembre 2024
- “Courtesy Call” e’ il nuovo singolo di Skyzoo con Chuck D - 15 Novembre 2024
- “Long Way Home” e’ il nuovo disco di Eto - 15 Novembre 2024