Majik Most – Molesting Hip Hop: The Official Mixtape

Voto: 4 + | Reviewed by Dr. What?

Dopo le tesissime atmosfere di “The 911 Report” dei Lost Children Of Babylon, è arrivato il momento di rilassarsi un po’ e farsi due risate. Quale miglior album, allora, di questo “Molesting Hip Hop” (un mixtape, per la verità), estroso pot-pourri di ironia e demenzialità che difficilmente vi lascerà seri e pensierosi? Giusto per darvi una prima idea: avete presente Jim Carrey? Ecco, Majik Most dei Demigodz (Apathy, Celph Titled, Louis Logic) ne rappresenta in pieno la versione Rap. Perciò, mi sembra corretto dire subito come stanno le cose, senza girarci troppo attorno: questo ragazzo è completamente fuori di testa, esaltato e schizofrenico; ma, a differenza del sicuramente più celebre attore americano, Most ha un particolare e incontrollabile debole per le ragazze sovrappeso!

L’mc della Florida comincia alcune strofe gridando per poi chiuderle sottovoce, altre non le chiude nemmeno (cioè lo fa, però con dei rutti…), canta a squarciagola, finge di piangere, balbetta, sghignazza e imita, costruisce situazioni intime paradossali e fa dell’atto del molestare il suo cavallo di battaglia. Ma la cosa che più mi sconvolge è che nelle sue assurde storie riesce a coinvolgere e convincere anche personaggi apparentemente estranei al suo mondo. Persino le produzioni, di ottima qualità (J-Zone e Celph Titled li conoscete), non danno punti di riferimento, passando dal Funk al Jazz, dalla old school a suoni più duri e in naturale stile Demigodz, fino a pezzi che cambiano beat continuamente. Insomma, “Molesting Hip Hop” è bello perché imprevedibile, proprio come la demenziale ma irresistibile comicità del protagonista, che trova la sua forza nella bizzarra descrizione della realtà vista dagli occhi di un comico/molestatore.

Non sorprendetevi, quindi, se all’improvviso Lumidee (quella del tormentone estivo di qualche anno fa) prima e Nina Sky più in là dichiarassero di amare navigare su majikmost.com completamente nude, se Celph Titled e Majik Most smentissero pubblicamente l’appartenenza di Majik ai Demigodz mentre lo stesso Majik giura sottovoce di farne parte, se il Diavolo impedisse l’uscita dell’album e anche del singolo o se Michael Jackson presentasse le tracce con voce femminile: sono tutti elementi ordinari nella perversa psiche del folle Most! Tutte gustosissime e mai noiose le tracce, risultano in particolare di pregevole fattura la degenerata “Skinny Girls”, un invito per tutte le ragazze a smetterla con le diete e mangiare molto di più (vi lascio immaginare per quali motivi), e le posse cut “Real Villains” ed “Extra Thug Sauce” con Celph Titled e Guttamouf, a dir poco devastanti.

“Molesting Hip Hop” è proprio l’album ideale per spezzare la tensione, un gustoso scacciapensieri a supporto dell’idea che la vita non vada presa troppo sul serio. Ed è tutto merito di Majik Most from Majik Mostfrom majikmost.comcourtesy of Majik Most

Tracklist

Majik Most – Molesting Hip Hop: The Official Mixtape (Domination Recordings 2005)

  1. Majik’s Theme 2005
  2. Skinny Girls (Eat Some Food)
  3. Just A Feelin’ [Feat. Celph Titled]
  4. Deranged Barber
  5. Stuck Up (Stick ‘Em Remix) [Feat. Celph Titled and Eternia]
  6. Chicks Don’t Mind [Feat. Louis Logic]
  7. Chum The Skrilla Guerilla (Skit)
  8. Baldwin Brothers [Feat. Celph Titled]
  9. Nasty Toes (You Got ‘Em)
  10. Florida Celebrities [Feat. Jade Foxx]
  11. Welcome To Hell (Skit)
  12. Real Villains [Feat. Celph Titled, Guttamouf and Lord Digga]
  13. The Show With No Name Promo
  14. Extra Thug Sauce (J-Zone Remix) [Feat. Guttamouf and Celph Titled]
  15. Ap’s Intermission
  16. All That
  17. Who What When Where [Feat. Celph Titled]
  18. Stick ‘Em (Onyx Grimee Mix)
  19. Shit Is Real (Skit)
  20. Pause Tape Champion Outro
  21. Majik’s Theme (Bonus Track)
  22. Forget You (Bonus Track)
  23. Mother Molesters (Bonus Track) [Feat. Apathy, Louis Logic and Celph Titled]

Beatz

  • Fred Nukes: 3
  • Celph Titled: 4, 8, 21, 22, 23
  • Apathy: 5, 15
  • J.J. Brown: 6
  • Get Large: 12
  • J-Zone: 14
  • Snowgoons with the co-production by Celph Titled: 17

Scratch

  • Dj Skully: 3
  • J.J. Brown: 4
  • Dj Crossphada: 10
  • The White Shadow: 14
The following two tabs change content below.

Mistadave

Ultimi post di Mistadave (vedi tutti)