Vakill – The Darkest Cloud
Molemen Records in collaborazione con Fat Beats fa uscire questo “The Darkest Cloud”, album d’esordio per Vakill, mc di Chicago (Illinois). La cosa che più mi ha stupito di quest’album sono le produzioni: non si fermano un attimo, vanno veloci come un treno, puro hardcore senza neppure un momento per rilassarsi e prendere aria. E infatti “The Darkest Cloud” è un disco duro, grezzo, molto particolare. Vakill macina rime su rime senza mai cadere nel noioso, non so come faccia ma è un martello pneumatico, nessun ritornello cantato, zero melodia, solo parole che rincorrono altre parole e tutto ciò è davvero bello, perché mi riporta alla mente tutta quella fotta che fa brillare i miei mc’s preferiti.
Altro punto da annotare a suo favore è che l’LP conti dei featuring solo in due pezzi, come a dimostrare che Vakill ce la possa fare da sé. Sperando quindi che non abbia esaurito tutte le cartucce a sua disposizione, in “The Darkest Cloud” Vakill ci costringe al repeat in diversi brani: “The Creed”, “Sickplicity”, “Forbidden Scriptures”, dove è affiancato al microfono da Breez Evahflowin’ (da non confondere con Breezly Brewin dei Juggaknots), Jakki, Camu Tao (quest’uomo ha stile da vendere!) e Copywrite, “American Gothic”, “Fallen”, con Slug degli Atmosphere (altro gruppo da tenere sempre d’occhio) su un mega beat prodotto dal sempre ottimo Panik, infine “The Flyer”.
Insomma, se avete voglia di ascoltare un puro concentrato di hardcore, zero smancerie e ricamini, non dovete assolutamente perdervi questo “The Darkest Cloud”.
Tracklist
Vakill – The Darkest Cloud (Molemen Records 2003)
- Intro
- The Darkest Cloud
- The Creed
- Til The World Blows Up
- Sickplicity
- Dear Life
- Forbidden Scriptures [Feat. Breez Evahflowin’, Jakki Da Motamouth, Camu Tao and Copywrite]
- American Gothic
- Fallen [Feat. Slug]
- Cry You A River
- Sweetest Way To Die
- The Crown Don’t Move
- The Flyer
- End Of Days
Beatz
- Memo: 2, 3, 8, 11
- Panik: 4, 5, 7, 9, 12, 13, 14
- Contakt: 6
- Mixx Massacre: 10
Dj Rogo
Ultimi post di Dj Rogo (vedi tutti)
- Jakki The Motamouth – God Vs. Satan - 14 Gennaio 2006
- Dilated Peoples – Neighborhood Watch - 10 Novembre 2004
- RJD2 – Since We Last Spoke - 22 Settembre 2004